La nostra tecnologia in cloud.

Scopri cosa c'è sotto il cofano di audioroadie.

AudioRoadie è un software in cloud innovativo dedicato al settore delle radio in-store e web-radio, gestito da un’infrastruttura multi-server dedicata, e progettato per rispondere alle esigenze di High Availability delle radio sempre in onda, h24.

Il cuore pulsante di AudioRoadie si basa su tre componenti principali:

  • La nostra infrastruttura flessibile è progettata per l’High Availability, in modo da offrire un’altissima affidabilità prossima al 100% di uptime, e consentire in caso di improvvisi guasti hardware, di tornare online nel giro di pochi secondi.
  • ll Roadie-streamer, ovvero un software proprietario che, utilizzando scarsissime risorse hardware, consente di attivare migliaia di radio in streaming completamente indipendenti, anche con formati e bitrate differenti fra loro.
  • Il nostro algoritmo di generazione delle playlist, che può gestire complicati palinsesti radiofonici degni di una regia radiofonica tradizionale.

L’infrastruttura.

I nostri server si basano su tecnologie all’avanguardia con le migliori prestazioni date dai processori AMD EPYC 2nd Gen unite alle veloci SSD NVMe dei i nostri storage.

La scalabilità di ogni componente della nostra infrastruttura è alla base delle nostre scelte di progetto, in modo da garantire sempre un servizio affidabile, veloce e di qualità.

La nostra rete di server infatti è stata progettata senza elementi “centralizzati”, per evitare alla radice problematiche che possano coinvolgere l’intero sistema: ciascun server della nostra rete infatti è replicato a livello hardware ed è indipendente nel suo funzionamento “by-design”, in modo che un problema/guasto non possa mai coinvolgere altri server della rete.

Inoltre i nostri data center sono gestiti in conformità con le severe normative europee sulla protezione dei dati.

Il Roadie-Streamer.

Il nostro software di caster in cloud, che consente di:

  • gestire molteplici radio in streaming totalmente indipendenti, anche nel formato encoder, sfruttando al meglio l’hardware dei nostri server, in modo da offrire un servizio di qualità a costi contenuti.
  • Creare infinite radio automatiche h24 7/7.
  • Effettuare una registrazione impeccabile sui log per ogni file trasmesso.
  • Gestire dirette live, anche sulle radio in modalità auto-dj.

_____

Non ti resta altro che effettuare la tua prova gratuita di AudioRoadie!
Completa il form sottostante, e ti ricontatteremo per fornirti le credenziali di accesso.